23/11/11

IL NOME DI GESU' E' UNA FRODE? prima parte

  "Questa ipotesi non è intrinsecamente improbabile - e in aramaico, una lingua strettamente legata all'ebraico, "essere" è in realtà Hawa - ma dovrebbe essere notato che, nella sua adozione, utilizzando il nome ebraico nel senso storico, si ammette che Yahweh non è un nome ebraico"
(Encyclopedia Britannica Ed. 1958. Vol. 12. p. 996).
Yahweh non è un nome ebraico! Chi di voi riporrà la propria fiducia di salvezza eterna in un nome inventato? Per i ricercatori e i veri credenti onesti, l'aramaico è la lingua di Babilonia ed è stata adottata dagli ebrei quando furono prigionieri in quel luogo intorno al 587aC. L'Aramaico ha sostituito l'antico Paleo ebraico e quasi tutti i manoscritti esistenti, compreso il testo masoretico ed i Rotoli del Mar Morto, sono in alfabeto aramaico babilonese. Non esiste prova che l'Aramaico è pronunciato come l'antico Paleo Ebraico, e prendere "HAWA" (strong#5753) una forma di "ESSERE" in aramaico sovrapponendolo a HYH ( ''Hayah'' - Strong #1961) sostituendolo a ''Ehyeh'', è una ingannevole frode LINGUISTICA basata sulla costruzione del nome inventato Yahweh!
Queste quattro lettere sono aramaico babilonese. Esse non sono sacre e non sono sante. Sono profane. Qualsiasi significato associato alle lettere dell'alfabeto aramaico babilonese che sia stato adottato nel misticismo ebraico (Kabbalah) è in realtà una forma elevata di stregoneria e magia per cambiare la Verità di Dio in menzogna (Geremia 23:27; Romani 1:25).

La concisione antiCristo (custodi della Legge, Noachidi) che adorano il tetragramma YHWH, asseriscono che le lettere dell'alfabeto aramaico di Babilonia sono sacre e sante e il supposto nome Yahweh che ne deriva sia il nome sacro di Dio. I Moderni jahveisti antiCristo, adesso sostengono che Matteo e gli altri libri del Nuovo Testamento sono stati tradotti dall'aramaico o Siriaco (stessa cosa). Sono bugiardi ingannatori. Non ci sono manoscritti così originali. Eventuali traduzioni da questi jahveisti sono illazioni dal diavolo, poiché in queste hanno volutamente interpolato YHWH (nome per Baal), e anche il nome Yahweh. 
Importanti e oneste informazioni si trovano nel vecchio ''Bible Dictionary del 1860'' scritto dall'onorevole William Smith, lessicografo inglese. La rivista (censurata) Bible Dictionary Smith può essere ancora acquistata, ma le informazioni che seguono, sono state a lungo censurate dalle edizioni successive.

Sotto la parola "luna" si trova questa voce: - "Tre nomi della luna sono stati utilizzati dagli Ebrei: Yareah, pallore; LEBONAH, bianco e Hodesh (rinnovo) luna nuova" (p 206). Focalizziamo la nostra attenzione del nome "Yareah" che è la stessa YAH-REAH di YAH-WEH, la prima "H" dopo la lettera "A" è caduta nella traslitterazione inglese ed anche da più traduzioni ebraiche moderne. Strong Concordance rende la parola "luna" della Genesi 37:9 dalla lingua ebraica come "YAREACH # 3394". Questo dimostra un chiaro tentativo di corrompere una parola per farla apparire come una parola diversa e non portare una persona a vedere una connessione tra YAHREAH la luna - dio e il nome ipotetico Yahweh! Chiunque con un occhio attento può notare che YA-Reah e YAH-WEH sono identiche tranne che per il leggero suono "r" intrecciato in una "W"! Che cosa abbiamo qui? Abbiamo una prova concreta che il nome l'antico nome del dio della luna è lo stesso nome che ora è detto essere il vero nome di Dio. YAHWEH e il suo tetragramma YHWH oppure YHVH non è il nome del vero Dio, ma il nome del dio luna! Gli ebrei hanno pervertito il nome di Dio e lo hanno sostituito con il nome del dio della luna.

Il Nome di Gesù è una frode?

È il nome di Gesù solo un nome fittizio oppure qualcuno sta attaccando il Messia? È il nome di Gesù una forma latina e inglese del greco Zeus (g-zeus)? È il nome di Gesù, derivato dal nome di un pesce di nome Zeus? Il nome di Gesù significa "p...o Dio?" Se una persona prega nel nome di Gesù, sta pregando per un maiale? È il vero nome ebraico di Gesù, pronunciato Yahshua? Gli Jahveisti rispondono di sì a tutto questo e hanno inventato queste bestemmie e sproloqui pieni di odio contro il nome di Gesù. La vera risposta a tutte queste domande chiaramente è NO!

Molti Jahveisti bestemmiano il nome di Gesù, ormai dal 1567 circa quando Gilbertus Genebrardus [o Gilbert Genebrard] ha inventato il nome "Iahve, Jahve" (Chronographia, Parigi, 1567 ed. Parigi, 1600, p. 79 ss), ma è oggi più che mai che questa perversa opera sta raggiungendo il suo culmine, per convogliare infine nuovamente sotto la legge ebraica tutti coloro che ne sono adescati, senza possibilità di salvezza!

Come ha inventato Genebrardus questo nuovo nome?
In effetti ha preso in prestito da Clemente Alessandrino (uno dei primi cattolici gnostico Platonici) la scrittura IAOVE (Zeus) dal greco , che è universalmente conosciuto come Giove (Giove romano), e convertito in JAOVE -YAOVE aggiungendo la H e togliendo la O, quindi YAHVE! Yahve è poi nient'altro che Zeus o Giove! 

 Per l'accettazione della sua congettura e per supporto al suo nuovo nome inventato, si recò dai Samaritani e prese in prestito ''IABE'' dalla loro Bibbia. Questo venne convertito in ''Yabe'' e infine la conversione del B a una V arrivò a YÁVË, aggiungendo l'H, dal momento che questa lettera è silenziosa ha prodotto YAHVE. Si sentiva sicuro che Yah era corretto dal momento che questo è ciò che appariva in Salmi 68:4 come Iah. Egli non sapeva che Iah era una significativa falsità pagana egizia a sostituire l'originale IEH (Yeh o Jeh) come primo Nome dato a Mosè e incorporato nel nuovo nome che ha dato a Oshea (Giosuè). E 'stato dopo la morte di Genebrardus che altri jahveisti hanno fatto cadere la lettera V, e una doppia U (UU) o un W sono state aggiunte a formare YAHWEH com'è adesso. Questo nome ibrido rivale è stato proposto come il nome di Dio, affermando che Iehovah o Geova come si trova nel testo masoretico era falso. Coloro che hanno adottato questo costruito nome gnostico-greco-samaritano YAHVE, asseriscono assieme a moltre altre menzogne che il nome di Gesù è il nome di un Dio m...le, bestemmiando il Nome Degno del nostro Messia. L'unico Nome che salva! 
 

''Il celebre erudito Heinisch indica la debolezza delle prove che,
 sia l'esatta pronuncia di
egli scrive, la pronuncia del nome divino, come Yahweh, si basa sulla tradizione Samaritana come fornita da Teodoreto (V° Secolo d.C.), anche su prove date da Clemente Alessandrino'' (Theology of the Old Testament, p.39 enfasi aggiunta)

il tetragramma è una truffa! Il nome Yahweh ipotesi è una bufala Samaritana modernamente sviluppata da Genebrardus! Il nome costruito dagli uomini: Yah-shua è una falsità! . Il nome Yahweh Non è il nome ebraico di Dio! E 'il nome di un demone o almeno il nome di un falso dio. Il nome Yahshua è una TRUFFA! Questo nome di frode non è stato trovato in nessun antico manoscritto di qualsiasi lingua. Un nome di fantasia preparato incollandolo al Messia.

Se si nega il nome di Gesù, rinnegando questo nome glorioso, poi dovrai temere per la tua anima che sarà dannata. La maggior parte delle persone che sono finite in questa apostasia hanno la caratteristica di essere gente testarda e ribelle. La maggior parte di loro hanno una storia di essere sleali verso diversi Pastori. Tutti loro sono stati creatori di difficoltà e si sono rifiutati di essere soggetti all'autorità posta nel ministero di un vero uomo di Dio (Ebrei 13:17). Queste ''chiese'' traballanti, di reprobi scontenti, sempre itineranti in qualche falsa dottrina, sono facili candidate per questa eresia. Sono quelli di cui le Scritture dicono: seducendo ed essendo sedotti!(2Timoteo3:13). Questo studio sul Sacro Nome di Dio è quello di dare gloria al nome di Gesù. E 'per dare al vero popolo messianico Apostolico una visione nella verità di Dio, che attesta il nome che è al di sopra di ogni nome, poiché nel nome di Gesù ogni ginocchio si piegherà e ogni lingua gli darà gloria! (Filippesi2:9,10,11) 


E 'tempo per tutti i credenti nel Nome di Gesù, Pastori, Chiese e organizzazioni, di alzarsi e difendere il nome di Gesù! È giunto il momento per gli scrittori Apostolici di cominciare a confutare la falsità del tetragramma e tutti i nomi inventati ad esso associati.


Uno Sguardo agli Alfabeti

Nella tabella a sinistra, (apritela in una nuova scheda) confrontiamo i rami principali del primo alfabeto greco rispetto a l'alfabeto nord semitico e il greco classico. 1 = alfabeto nord semitico (paleo-ebraico); 2 = primo alfabeto greco (9° - 6° secolo aC; 4-5 ramo orientale (4 ionico - 5 Attico); 7 = ramo occidentale; 9 = greco classico; 10 = I nomi delle lettere (quelle tra parentesi, i nomi di lettere ormai scartate nel greco classico).


Si noti nel paleo-ebraico e nel greco che entrambi concordano con l'ordine dell'alfabeto, entrambi hanno praticamente lo stesso aspetto con poca differenza, entrambi hanno la stessa pronuncia di base delle lettere, ed entrambi, il paleo-ebraico e il greco sono la stessa famiglia di una vecchia lingua antica da cui discendono. Traducendo il paleo-ebraico in greco non è che si perda poi molto in termini di pronuncia e/o nei significati connessi con le forme di parola. Inoltre possiamo vedere che l'antico paleo-ebraico ha avuto l'utilizzo vocale. Una bugia comune è che gli Ebrei antichi non avevano le vocali, e poi ci viene indicato l'alfabeto aramaico! nella moneta le vocali "E'' ed ''U" vengono utilizzate! (provate a fare una ricerca personale e ne troverete molte altre).
Paleo-ebraico e greco sono infatti quasi la stessa lingua e idioma. Storicamente la lingua greca che è venuta tra quelli che noi chiamiamo Greco, ha portato una nuova lingua sostituendo la lingua più vecchia. Molti filologi credono che ciò si sia verificato intorno al 1450a.C., nello stesso tempo in cui gli Ebrei partirono dall'Egitto. La connessione è sconosciuta, tranne per il fatto che Hyskos e Filistei può essere stata la stessa gente, e questi a loro volta possono essere diventati successivamente i Cretesi e in seguito i Greci. È un fatto, se leggiamo con attenzione l'Antico Testamento, che gli ebrei e i Filistei parlavano la stessa lingua. Possiamo aspettarci che avessero lo stesso alfabeto.

Alcuni pensano che abbiamo perso completamente l'antico paleo-ebraico, ma la verità è che possiamo averlo quasi esattamente in lingua greca. A questo possiamo rispondere perché è piaciuto al nostro Dio di avere così tanti libri del Nuovo Testamento scritto in greco, in quanto l'aramaico babilonese non era ebraico. Il punto qui è che gli jahvheisti (o yahushuani come si voglia..) fanno un grande caso alla pronuncia del nome di Gesù e del nome di Dio in ebraico, aramaico, e a quello che secondo loro questi nomi vogliono dire, e invece ridicolizzano il greco come fosse una lingua pagana e profana. Questo grafico mostra che naturalmente sono dei gran bugiardi e imbroglioni. La tabella sottostante mostra come le vocali erano nel testo antico, ma rimosse nel testo masoretico e aramaico. La perversione del rimuovere le vocali, sostenendo che l'antico paleo-ebraico non aveva vocali è una grande falsità. 
È bene fare chiarezza. Le quattro lettere dei Tetragrammi YHWH o YHVH o quelli di qualsiasi altre quattro lettere come ''IHVH o JHWH'', si trovano profondamente connessi con la magia e la stregoneria.

Qui vediamo una carta dal mazzo della stregoneria dei tarocchi. Le quattro lettere del tetragramma sono spaziate fra ogni lettera dell'alfabeto dei tarocchi. Leggi le lettere in senso orario e avrai ''TARO'', tarocchi. Leggile all'indietro e si trova "TORA", abbreviazione di "Torah". Coloro che credono nelle quattro lettere del tetragramma, credono che tutta la Legge di Dio si può trovare ridotta alle quattro lettere YHWH. In un link qui sotto viene rivelato quello che credono gli Yahwehisti. Le quattro lettere del tetragramma "NON" sono il nome sacro di Dio, e tutte le verità di Dio e le leggi "NON" si trovano nella lettera YHWH. il tetragramma YHWH è da ritenersi profano, e di provenienza e fonte satanica, è stato innestato nel giudaismo dalla mistica e cabalista stregoneria sacerdotale babilonese!

In questo subdolo sito di una falsa chiesa cristiana si può leggere la prova che gli Yahwehisti credono nella stregoneria e utilizzano quella dei tarocchi per insegnare che il tetragramma e il nome di Yahweh sono validi.

http://jesus-messiah.com/apologetics/cults/Tarot10.htm

Guardate a sinistra della carta. Chi è quella figura rossa su cui poggia l'intero sistema girevole di Tarocchi, Tora, YHWH, e resto della conoscenza sabbatica? Il diavolo stesso. Di fronte al diavolo rosso vi è la sua altra forma: il serpente, la forma e la figura attraverso la quale inganna l'uomo e il mondo. sul cerchio siede la strega del misticismo egiziano come rivelatore e protettore (spada) del nome mistico di Yah.

Queste informazioni sono dedicate ai vari ''studiosi'' che siedono nei ''sacri'' e gonfi seggioloni della ''conoscenza''. In pratica, ciechi e guide di ciechi. purtroppo il gregge cristiano ha perduto il discernimento e molti non ''provano''più nulla di ciò che viene a loro facilmente scodellato da qualche presunto ''erudito'' tra tante chiacchiere condite con menzogne sopraffine. Molti di questi presunti ''studiosi'' sono in realtà membri di ordini segreti e organizzazioni di culti misterici, che cercano di spacciare le loro eresie paganizzate infondendole nelle teologie e e dottrine della Chiesa per fuorviare quanta più gente possibile, il fine è poi indurla a sottomettersi al prossimo ''regno'' terreno dei servitori dell'antiCristo con la nazione di Israele.

Il tegragrammaYHWH non appare MAI in alcun libro originale della legge in qualsiasi momento. Queste lettere sono state progettate e disposte nei rotoli secoli dopo da occulti scribi babilonesi, che hanno inteso sostituire Adonai, Ehyeh, e Yeh, con quelle quattro lettere e la loro pronuncia mistica. Questi scribi dell'inferno hanno poi pervertito la Sacra Scrittura per fornire al loro nome occulto il segreto di un nome ineffabile tra quelli non iniziati al culto. Non c'è assolutamente alcuna prova che il tetragramma sia mai stato nel testo delle Scritture prima della cattività babilonese e fino al tempo di Malachia. E quando lo troviamo presumibilmente lì, come nei rotoli del Mar Morto, si scopre che è lì centinaia di anni dopo con la contraffazione. Esamineremo uno di questi casi successivamente. 






Nello stesso sito dove si pronunciano i nomi Yaheshua, Yahweh ecc. e si inneggia alla Cabala, si trova una domanda, che è stata inviata da un confuso lettore al proprietario del sito tramite E-mail


qua sotto la riporto tradotta:

http://www.yhwh.com/cross/cross22.htm

An important email:

 

Roger" ha scritto:



Caro Pastore,


Ho letto la tua sezione su YHWH Yeshua come si trova la parola ''Sheen'' (una nuova lettera interpolata da questa congrega al tetragramma ndr) nel mezzo di YHSWH. Non riesco a trovarlo nella mia Bibbia. ( ! ) Per favore potete darmi alcuni versi per alzare lo sguardo. E ' molto interessante per me come lo spiega.


Grazie. 

My response:

 

Caro Roger,


Grazie per la lettera.

Lei fa una domanda molto interessante e profonda.

Non troverete "YHSWH" nella Bibbia. ( ! )

Il Nome di Yeshua nel Nuovo Testamento, naturalmente, è scritto in greco. "Ieasous". Questa doveva essere la versione del greco Yeshua, anche se molti hanno ritenuto che, come gli ascoltatori di quei giorni hanno sentito qualcosa di molto vicino a "Eeyay-Zeus", un tipo di gergo che significa "figlio di Zeus." Tuttavia non ho potuto trovare conferma di questa frase. ( ! )

                                        
ricordate: la parola ''HAVA'' ha sempre un significato di male e di perversità, queste cose non possono essere intrinseche al Vero Nome di Dio.


Strong's #5753: `avah (pronounced aw-vaw')

a primitive root; to crook, literally or figuratively (as follows):--do amiss, bow down, make crooked, commit iniquity, pervert, (do) perverse(-ly), trouble, X turn, do wickedly, do wrong.


2a) (Qal) to do wrong, commit iniquity